domenica 1 febbraio 2015

Riding Bean

Mi piace ascoltare musica, ma non ho un genere fisso e definito, vado a periodi.
Ultimamente ho scoperto (per caso, e grazie alla mia anima curiosa) la New Retro Wave, che e' diventata colonna sonora fissa delle mie giornate.
La retro wave e' un genere musicale, che si basa sul recupero di sonorita' ed estetica anni '80/'90, unite alla tecnologia attuale.
Non ho trovato definizioni chiare e nette del fenomeno, quindi perdonate la vaghezza.
In ogni caso, grazie ad alcuni fan video presenti in playlist e canali dedicati al genere, ho potuto scoprire piccoli gioielli di animazione fine anni '80 ed anni '90, che vorrei proporre sulle pagine del mio blog.
Il primo si chiama "Riding Bean", e sono venuta a conoscenza della sua esistenza, grazie al brano "Overdrive" dei Lazerhawk.


Incuriosita dalle immagini presenti nel video, ho cercato informazioni in rete, approdando infine a questo anime del 1989.
Nei 45 minuti e rotti, possiamo seguire Bean Bandit e la sua collega Rally Vincent, una splendida ragazza abilissima nell'uso delle armi da fuoco, nel corso di una "normale" giornata lavorativa.
Bean e Rally sono titolari di un'agenzia di consegne rapide, per merce ad alto rischio.
Incaricati di riportare a casa la figlia undicenne di un facoltoso imprenditore, sfuggita ad un rapimento, si ritroveranno accusati essi stessi di aver sottratto la piccola, a causa degli intrighi messi in atto, da una coppia di ex clienti.
Qua trovate la wikia completa.
I temi trattati e la presenza di scene violente, sparatorie, nudita' e allusioni sessuali, lo rendono un prodotto riservato ad un pubblico adulto.
L'ho trovato godibilissimo, divertente, e Bean Bandit, il protagonista muscoloso, fortissimo e dal mento monumentale, e' quanto di piu' carino possa esistere al mondo, nonostante i modi rudi e quell'aspetto per nulla rassicurante.
Sono certa che se vi verra' voglia di spendere 45 minuti e rotti a visionare questo anime, sarete d'accordo con me, e finirete pure voi con l' adorarlo!
Colori brillanti, azione, corse spericolate in auto potenti, disegni che presentano un perfetto mix di realismo e crudezza, sono stati un bellissimo modo di trascorrere il tempo, in compagnia di un prodotto che unisce qualita', svago, bei personaggi, e una storia priva di grosse cadute di ritmo.
Rendo disponibile  l'anime intero a chi fosse curioso, mettendomi in attesa dei vostri pareri.





3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Eccomi! scusa il ritardo, ma ho preferito cercare la versione originle con i sottotitoli in inglese! Per onestà intellettuale, devo premettere che non amo particolarmente il genere di pura azione: preferisco un mix di generi, azione/fantascienza oppure azione/comico (come in City Hunter). E' comunque un prodotto godibile, e non lo trovo particolarmente nemmeno violento, sarà che sono abituata Speed Grapher, che ti consiglio vivamente, anche per la musica, dato che tutto parte dalla colonna sonore se ho ben capito! E' il tipico action movie anni 80, con un protagonista duro dal cuore tenero e praticamente indistruttibile, la cui pelle è più dura di un giubotto antiproiettile e che non si fa male neanche quando viene investiuto!Cavolo, persino Swarzy in "Commando" prima di far fuori tutti viene gravemente ferito, questo qui invece nemmeno un graffio! Però il machismo esasperato viene placato dalla presenza della sua collega, che in barba alle apparenze è davvero una tipa tosta! Insomma, per gli amanti del genere è una chicca, grazie per avermelo segnalato!

    RispondiElimina
  3. Figurati, e grazie dell'ottimo commento da esperta. Io mi fermo come sempre alle sensazioni che qualcosa mi provoca, e devo dire che non avevo mai visto un anime come questo, c'e' sempre una prima volta! :D

    RispondiElimina